Le 4 Fasi per Presentare e Parlare in Pubblico

Questo articolo riguarda il parlare in pubblico. Parlare in pubblico e presentare.

Come connettersi meglio con il pubblico. Condividerò con te quattro passaggi su come diventare un oratore migliore, un presentatore migliore e ottenere risultati migliori quando parli al pubblico, sia online, sia durante un evento dal vivo.

Primo passo nel presentare bene, essere un grande oratore è il cuore. Devi iniziare dalla connessione con gli esseri umani, dalla connessione con altri individui. E questo inizia con il cuore. Devi aprire i loro cuori, devi far cadere il muro, devi far cadere la barriera, e l’unico modo per farlo è iniziare con il cuore.

Quindi quando inizi la tua presentazione o inizi il tuo discorso pubblico, puoi iniziare con il tuo cuore e mostrare loro che capisci di essere nei loro panni. Ciò mostrerà alle persone che puoi connetterti con loro, gli piacerai, ti accetteranno quando mostrerai loro che capisci dove sono. Ma devi anche mostrare loro che sai come portarli dove vogliono.

Immagina di essere una persona di successo nella tua azienda, di aver ottenuto molto, di essere al top, di guadagnare molti soldi, di andare sul palco per parlare a tutta la tua azienda. E la maggior parte di quelle persone, hanno appena iniziato. Non hanno ancora ottenuto risultati. Non hanno fatto soldi. Quindi cosa stanno pensando?

Pensano: “Sì, qualunque cosa. Lui non mi capisce“. “Non capisce cosa significhi essere nella mia posizione. Lui sta facendo i soldi, non io. Ha così tanto successo“.

Non pensano che tu possa relazionarti con loro. Se riesci a salire su un palco e mostrarti con il cuore, che sai dove sono, sai come si sentono. Perché ci sei stato prima, dove a un certo punto sei diventato una nuova persona. Eri la persona che non guadagnava molto. Gli mostri di connetterti mentalmente con loro. Ora dicono: “Merda, mi capisce davvero. Mi prende davvero perché sì, è così“.

E poi mostri loro che “Hey, ero dove sei. Ma ora sono qui. Posso mostrarti come arrivare qui“.

Ora stanno ascoltando. Ora sono interessati, vogliono sapere come lo farai. E condividi perché stai facendo quello che stai facendo. Qual è la tua ragione per essere su quel palco? Qual è il motivo per partecipare a quella chiamata in conferenza? Qual è la tua ragione per essere nel business? Qual è la tua ragione per cambiare la vita delle persone? Quel primo passo per diventare un presentatore migliore, un oratore pubblico, quindi questo è il cuore.

Il secondo passo è la mente. Una volta che hai aperto i loro cuori, una volta che lasciano cadere la barriera, quindi arriva il secondo passaggio. E qui, devi mostrare loro il tuo processo. Quindi ora la sua logica, ora devi mostrare loro il tuo processo dal portarli dall’ordinario allo straordinario. Quindi, come li mostrerai, come li aiuterai ad andare da dove sono adesso a dove vogliono essere? Quindi questo è il secondo passo. E questa è la mente. Questa è logica.

Quindi il terzo passo sono le mani. È pratico, devi chiamare all’azione. E il terzo passo è  far ottenere loro una rapida vittoria. Vedi, non dovresti salire su un palco e mostrare loro come andare dalla A alla Z. È troppo. Tutto quello che devi fare è mostrare loro come andare da A a B, dare loro un risultato veloce, dare loro una vittoria veloce, dare loro una cosa veloce che possono afferrare e dire: “Ehi, funziona, qualunque cosa stia dicendo, o qualunque cosa stia facendo, questa cosa funziona. Mi ha già detto questa frase, e posso andare a metterla in pratica nella mia attività, otterrò un boom di risultati migliori “.

Tu mostri loro che in realtà ciò di cui stai parlando sta funzionando. Non è necessario mostrargli tutto fino in fondo, non è necessario mostrare loro come andare da dove sono in questo momento fino al primo round. Non è necessario dimostrarlo. Devi solo mostrare loro come andare al passaggio successivo, come arrivare al turno successivo. Questo è il tuo lavoro. A quel punto uno, una volta che sei sul palco per mostrare loro le mani, l’invito all’azione e poi finisci.

Il quarto passo è di nuovo con il cuore. Qui chiudi il tuo discorso, chiudi la tua presentazione con il cuore condividendo una storia che rafforza tutto ciò che hai appena insegnato loro. Chiudi con il cuore condividendo con loro una storia di come ciò che stai insegnando o come ciò che condividi con loro ha aiutato altre persone ad arrivare dove sei, altre persone a raggiungere il livello più alto, altre persone per ottenere risultati migliori.

Se strutturi il tuo discorso in questo modo, se strutturi la tua presentazione in quel modo, ti collegherai con il tuo pubblico molto, molto meglio. Lo vedrai sicuramente, vedrai come le persone si collegheranno, vedrai come le persone inizieranno ad annuire, vedrai come le persone inizieranno a sporgersi in avanti e ad ascoltarti perché ora ti seguono, perché vedono che tu capisci. È davvero così importante.

Questo è il mio insegnamento e il mio consiglio per te. Spero che tu abbia apprezzato un po’ di valore in questo post, e se lo hai fatto, sentiti libero di condividerlo con altre persone. Se desideri entrare a far parte della mia squadra, non devi far altro che contattarmi ora attraverso questo modulo.

Al tuo successo!

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *