Le persone che sono SCETTICHE potrebbero essere il tuo punto di forza

Perché le persone scettiche possono essere quelle su cui fare più affidamento nel Network Marketing?

Bene, molto spesso quando frequento eventi di formazione, quando ascolto testimonianze, quando guardo persone sul palco del network marketing, eventi di leadership e cose del genere, indovino molto spesso ciò che diranno. Molte volte sento persone dire: “Ero così contrario al network marketing, e ora sono un leader dell’azienda, migliaia di persone all’anno… Ero contrario al network marketing e ora sono come il primo nella mia azienda“.

Questa storia l’ho sentita così tante volte che ho iniziato a chiedermi, hmm, c’è forse qualcosa da imparare qui, vero? Perché a volte puntiamo solo alla frutta bassa. Reclutiamo subito le persone che dicono di sì. “Oh si. Sì, mi unirò alla tua squadra. Sì, nessun problema“,  ma per qualche ragione, le persone che dicono di sì a tutto, molto spesso non fanno così tanto.

Le persone, che sono facili a dire di sì, molto spesso dicono di sì a tutto e poi hanno così tante responsabilità o così tante cose da fare che in realtà non fanno molto. Ma la persona che dice di no a ogni opportunità di marketing di rete, o la persona che dice di no a ogni azienda, una volta che entra nella tua squadra, quella persona è solida. Sono quelle persone che restano per sempre, ci sono per fare qualche soldo serio.

Queste persone, una volta che decidono di entrare in un’azienda di network marketing, non guardano indietro, non guardano a destra o a manca, ma guardano solo avanti. Quindi qual è la lezione in questo? Bene, la lezione è che quando ti rivolgi alle persone, quando stai cercando persone per la tua attività, probabilmente incontrerai persone di buona qualità di alto livello che molto probabilmente ti diranno no, almeno alla prima volta.

L’idea è di pensare a come si può costruire una buona relazione con quella persona, abbastanza da poterla avvicinare al tuo gruppo perché ricorda, una persona che è contro il network marketing o che dice “mai nella mia vita“, se riesci a coinvolgerla, di solito diventerà la migliore sostenitrice del network marketing. L’ho sentito dire così tante volte che alcuni dei più grandi leader nel settore del network marketing, erano proprio quelle persone che in passato dicevano: “non avrei mai fatto questa attività“.

Ora, queste sono le persone che guadagnano milioni all’anno. Non sto dicendo che devi andare a supplicare le persone o che devi convincerle a entrare in società o giù di lì, quello che sto dicendo se qualcuno è una persona di buona qualità, sono quelle del tipo “Oh, no, no , nessun network marketing non fa per me“, ma tu sai invece che potrebbero fare tremendamente bene. Probabilmente c’è un potenziale nel costruire una collaborazione con quella persona e forse far loro provare prima il tuo prodotto e non il business, magari invitandolo a un evento è il modo più adatto per avvicinarle e di fargli dire che c’è qualcosa di interessante in tutto questo.

Quindi quello che ti sto dicendo è di costruire relazioni e non rinunciare troppo velocemente a persone di buona qualità, perché non sai mai cosa può accadere nella tua azienda quando quella persona un giorno decide: “Sai cosa, la mia situazione cambiata, o… la mia vita è cambiata o qualcosa del genere. Sono pronto adesso“. Quella persona probabilmente penserà a te che sei sempre stato gentile con lui, e che gli hai sempre dato solo cose positive quindi deciderà di parlare dell’attività. Tutto ciò potrebbe semplicemente cambiare la tua attività e la tua vita.

Questo è il mio insegnamento e il mio consiglio per te. Spero che tu abbia apprezzato un po’ di valore in questo post, e se lo hai fatto, sentiti libero di condividerlo con altre persone. Se desideri entrare a far parte della mia squadra, non devi far altro che contattarmi ora attraverso questo modulo.

Al tuo successo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *