Sei Un Vero Guerriero?

Oggi voglio parlare di cosa significa essere un guerriero?

Nello specifico, nel mondo degli affari, nel mondo dello sviluppo personale, nel mondo della crescita, ti incoraggio davvero a guardarti come un guerriero. Perché quando ti guardi come un guerriero, ti dà forza, ti dà quella resilienza, ti dà quel potere, non è vero questo? Ma cosa significa davvero essere un guerriero?
Ricordo di aver visto questa citazione in una palestra dove mi allenavo e penso che sia stata la migliore citazione di sempre in merito a come essere un guerriero, e la citazione recitava qualcosa del genere, “Un guerriero non è una persona che sconfigge un’altra persona, un guerriero è una persona che sconfigge lui stesso. Un vero guerriero non è la persona che sconfigge un’altra persona, è la persona che si sconfigge“.

Cosa significa?

Significa che si tratta di conquistare le proprie paure. Si tratta di conquistare i propri limiti. Non si tratta di combattere contro altre persone. Non si tratta di confrontarsi con altre persone. Non si tratta di essere meglio di qualcun altro. L’unica persona con cui dovresti confrontarti è la tua versione di ieri, o la tua versione del mese scorso e così via. Questa è l’unica cosa con cui dovresti confrontarti è la tua versione precedente.

Quindi la chiave del progresso, la chiave dell’auto realizzazione, la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi e le tue ambizioni è superare i tuoi limiti perché tutti i limiti che stai vivendo in questo momento, sono tutti nella tua testa. Come le entrate, potresti dire: “Beh, sono bloccato a 3000 euro al mese, o sono bloccato a 5000 euro al mese“.

Bene, quello bloccato a quella quantità, è tutto nella tua testa, perché pensaci, ci sono persone che guadagnano 50.000 euro al mese. Certo che ci sono. Ci sono persone che guadagnano 100.000 euro al mese. Bene, certo che ci sono. Ci sono persone che guadagnano 200.000 euro al mese. Certo che ci sono. Qual è la differenza tra te e loro? Hanno tre gambe o quattro braccia o due teste o qualcosa del genere? No, non le hanno. Sono esattamente come te. Hanno una testa, due braccia e due gambe. Quindi qual è la differenza?

La differenza sono i limiti che ci poniamo. Molto spesso fissiamo i nostri limiti, diciamo quanto possiamo esercitare e quanto velocemente possiamo correre, quanto possiamo guadagnare, quanto in alto possiamo salire per la scala della carriera, dove possiamo permetterci di andare e dove non possiamo permettercelo. E così mettiamo i nostri limiti nelle nostre menti, mettiamo i nostri limiti nelle nostre vite. Quindi, se superi questi limiti, questo è il segno di un vero guerriero, il che significa che hai sconfitto il tuo limite, hai sconfitto la tua stessa paura e la paura è solo un’altra parola per dire “limitazione”.

Perché se hai paura di fare un video su Facebook Live, se hai paura di parlare con gli estranei, se hai paura di vendere qualcosa, se hai paura di costruire la tua attività e diventare un imprenditore, questi sono tutti limiti. La tua paura è solo il limite che hai fissato nella tua vita e hai detto: “Bene, questa è la mia bolla, questa è la mia bolla di sicurezza. Non riesco a uscire dalla bolla di sicurezza. Questo è tutto“. Se vai oltre, dici “Oh, in realtà, non è così spaventoso. In realtà, non è poi così male, sono sopravvissuto, sono ancora vivo, posso continuare”.

La paura è solo il limite. Quindi superare le tue paure, i tuoi limiti e limiti autoimposti ti renderà libero, ti renderà una persona migliore, più veloce, più coraggiosa. In modo che tutto ciò che significhi diventare un vero guerriero, sia dominare la tua mente, sia dominare il tuo comportamento. E una volta che lo fai, nessuno e niente può fermarti. Nulla può ostacolarti. Niente può mettere alcun ostacolo davanti a te. Puoi ottenere tutto ciò che desideri. Desideri creare una società da svariati milioni di  euro, vai a farlo. Desideri cambiare centinaia di migliaia o milioni di vite delle persone, vai a farlo. Come se non ci fosse limite, perché qualcun altro l’ha già fatto. Pensa a tutto quello che vuoi, qualcun altro l’ha già fatto.

Se qualcun altro l’ha fatto, perché non tu? Questa è una delle mie domande preferite. Perché non tu, Cristina? Perché non tu? Perché non tu Francesca? Perché non tu Luca? Perché non tu? Perché non tu? Perché non stai guadagnando migliaia di euro in questo momento? Perché non stai guidando una Ferrari? Perché non stai guidando un team di centinaia di migliaia di persone? Perché non tu? E se ti facessi questa domanda, e tu dovessi darmi una risposta, mi daresti una risposta. Ma sai quale sarebbe quella risposta? Sarebbe una storia, una scusa.

Sarebbe una storia che hai creato, perché non stai facendo i soldi che vuoi fare, una storia che hai creato, perché non hai la relazione che vuoi avere, una storia che hai creato perché non sei in forma come vorresti essere. Tutto è solo una storia, ogni limite nella tua vita, qualsiasi limite è solo una storia autoimposta. Quindi, se ti chiedo, cosa ti impedisce di pensare in grande in questo momento? Quale storia dovrei ascoltare. Se ti chiedessi che cosa ti impedisce di avere successo? Cosa ti impedisce di fare tutti i soldi del mondo? Non devi rispondermi ma rispondi a te stesso e ascolta quella risposta. È davvero vero?

Perché quella risposta potrebbe sembrare: “Oh, non sono abbastanza intelligente. Oh, non sono abbastanza bravo. Oh, forse possono fare tanti soldi, ma non io. No“. Sarà una storia che capirai sicuramente che non è vera. Non è reale. È solo una storia che hai modellato nella tua testa. È solo una limitazione che hai creato, ma puoi superarla. Puoi superarla perché se lo fanno altre persone, puoi farlo anche io. Stai abbastanza bene. Sei abbastanza intelligente. E lo sei bene anche tu.

Puoi fare tutto quello che vuoi. Se diventi un guerriero e superi i tuoi limiti e vinci le tue paure, è tutto ciò che devi fare. Tutto ciò che hai sempre desiderato nella tua vita è dall’altra parte del lato della paura. Se lo superi, tu otterrai tutto ciò che vuoi.

Questo è il mio insegnamento e il mio consiglio per te. Spero che tu abbia apprezzato un po’ di valore in questo post, e se lo hai fatto, sentiti libero di condividerlo con altre persone. Se desideri entrare a far parte della mia squadra, non devi far altro che contattarmi ora attraverso questo modulo.

Al tuo successo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *