Come Essere Leader nel Tuo Settore Sui Social

leadership

Se sei stufo di sentir parlare sempre dei tuoi concorrenti, questo articolo fa per te.

Quindi leggilo tutto e scopri come diventare un vero e proprio leader nel tuo settore, spazzando via la concorrenza.

Si ok Steve, ma nella mia città sono decenni che altre attività commerciali la fanno da padrone, hanno più soldi, sono più conosciuti, hanno più budget da investire per la pubblicità.

Capisco perfettamente quello che dici, ma oggi i social possono davvero cambiare a tuo favore questa gerarchia.

E’ arrivato il momento di diventare l’autorità nel tuo settore. Ma devi essere pronto a fare 2 COSE che a non tutti piace fare o perché non ne hanno il coraggio.

1) METTICI LA FACCIA

Uscire dall’oscurità apparendo e mostrandoti in prima persona, è il passo principale per diventare l’autorità nella tua zona. Ci guadagnerai in visibilità e soprattutto le persone si fideranno maggiormente di te.

Ti sei mai fidato di qualcuno che non ci mette la faccia? Che non appare mai? E se magari avesse qualcosa da nascondere?

Ricorda sempre che la DIFFIDENZA è la prima battaglia che ognuno di noi si trova a combattere ogni giorno.

Facciamo un esempio che può aiutare a capire meglio.

Secondo te, ispira più fiducia un post in cui viene raccontato il solito prodotto con una riga di testo oppure un video in cui il proprietario o il gestore del punto vendita parla dei benefici del prodotto? O meglio ancora, oltre ai benefici, viene fatto un elenco dei problemi che può risolvere a chi lo usa?

Capisci, nel secondo caso la faccia è stata messa eccome, dimostrando pubblicamente di conoscere quello che si voleva vendere, chi di dovere si è calato nei panni del cliente posizionandosi nella mente del pubblico come  ESPERTO E AFFIDABILE.

BASTA SCUSE
BASTA DIRE MI VERGOGNO
METTICI LA FACCIA E FAI CENTRO!

La seconda cosa da fare per diventare il leader nel tuo settore….

2) DI LA TUA

I tempi della scuola sono ormai finiti, non ci sono professori frustrati a giudicarti o compagni pronti a prenderti in giro.

Sono anni che lavori nel tuo mercato, hai maturato esperienza, ne hai viste di tutti i colori, ne avrai di roba da dire che può interessare a qualcuno, no?

Ok Steve, ma se poi parlo di temi che qualcuno non condivide?

Non ti ho mica detto che devi diventare il politico della situazione. Ti sto suggerendo di parlare del tuo lavoro, della tua passione che metti nel portarlo avanti, dei valori su cui è fondata la tua attività, di come vedi il tuo mercato di riferimento.

Insomma, parla di roba che conosci bene.

Sto per dirti una cosa forte, quindi massima attenzione:

NON DEVI PIACERE PER FORZA A TUTTI

Dimostra di essere competente raccontando la tua con sincerità, educazione e rispetto. Vedrai che le persone che la pensano come te cominceranno a seguirti e vederti come il leader nel tuo settore.

Mettiti in moto, comincia a fare queste 2 COSE di cui abbiamo parlato e vedrai che la concorrenza si renderà conto di avere un problema in più….

TU!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *