Cosa fare se una persona NON è APERTA all’opportunità di business

Rifiuto offerta

E’ inevitabile che alcune persone non cerchino un’opportunità di business nel momento che gliela proponi.

Alcune persone saranno impegnate, altre saranno felici del lavoro che stanno già facendo, altre ancora avranno altri impegni per la testa e semplicemente ti diranno: “Grazie, no, non è per me. Non adesso. Scusa, non per me.

Cosa fai allora se dicono di no?

Ti arrabbi con loro? Li maledici? Li chiami idioti?
Mi auguro che questa non sia la tua reazione, per favore non farlo. Non essere nemmeno uno di quelli che dice: “Cosa non ti piace? Fare più soldi o aiutare le persone? ” Non farlo. È davvero brutto.

Ecco perché alle persone a volte non piace il network marketing, perché  questo è il modo in cui sono stati avvicinati in passato. Allora cosa dovresti fare se qualcuno ti dice: “Ehi, guarda, non per me? Non adesso?

In realtà ci sono tre cose che puoi fare.

Per prima cosa, puoi chiedergli dei consigli come “Non c’è nessun problema. A proposito, conosci qualcuno che potrebbe invece essere alla ricerca di un reddito extra in questo momento? ” La maggior parte delle persone dirà: “No, scusa amico, non conosco nessuno“.

Non ti preoccupare, va bene così, ma se non lo chiedi, non lo saprai mai. Qualcuno potrebbe invece risponderti e dirti: “Sì, conosco qualcuno. Si. Mio cugino in questo momento sta cercando un lavoro. Sì, mia nipote ora è in congedo di maternità o qualsiasi altra cosa. ” Quindi se non lo chiedi non lo saprai mai, chiedi sempre: “Ehi, assolutamente fantastico. Conosci qualcuno che sta cercando un reddito extra? ” Questo invece è un ottimo modo per rispondere se qualcuno è un po’ scortese con te sui social network.

Supponiamo ora che hai contattato qualcuno sui social media e gli chiedi: “Ehi, saresti disponibile a dare un’occhiata a un’opportunità? Se no, niente di grave? ” questi potrebbero rispondere con: “No, lasciami stare“.
Non dico che ti risponda in modo maleducato, ma a volte le persone hanno quell’energia che tende a respingere.
Qualcun altro ti risponde anche con: “Questo è network marketing?“, oppure “Assolutamente no!“, allora chiedigli sempre un consiglio. “Nessun problema. Conosci qualcuno che sta cercando un reddito extra?

Numero due, quello che puoi fare a questo punto è offrire loro un prodotto. E’ così che tanti operatori di network marketing perdono questa opportunità, cercano solo partner commerciali, cercano solo membri del team che gli faccia guadagnare al loro posto.
Ma se cercavi qualcuno e gli offrivi l’attività e ti dice: “Ehi, non ora, non mi interessa in questo momento, non cerco entrate extra. Sono a posto in tutto. ” Perché non chiedergli allora: “Senti, a proposito, abbiamo fantastici prodotti di bellezza, abbiamo un fantastico prodotto per la perdita di peso, abbiamo un fantastico prodotto per la salute, saresti curioso a saperne di più sui nostri prodotti e magari diventare mio cliente?“. Una persona potrebbe non essere interessata a fare soldi, ma potrebbe invece essere totalmente più attratta al tuo prodotto. Quindi non perdere l’occasione anche per fornire loro maggiori informazioni sul tuo prodotto o invitarli nel tuo gruppo di clienti.

E infine, numero tre, cosa puoi fare se dicono: “No, non sono interessato in questo momento” e tu gli rispondi: “Va bene.  Ti andrebbe bene se resto in contatto con te? Andrebbe bene se rimanessimo in contatto? “.
Ora la maggior parte delle persone dirà: “Sì, OK. Sì va bene, restiamo in contatto. Sì, restiamo in contatto.

Ma cosa sta accadendo ora? Questa persona ti sta aprendo la porta, ti sta dando una possibilità. E allora perché non gli chiedi: “Possiamo rimanere in contatto?” E  se poi dopo un mese, due o tre mesi gli dici “Ehi, come va? Sto ancora facendo questo lavoro, tu lo saresti?
Diranno: “Amico, te l’ho detto tre mesi fa, non mi interessa perché continui a inviarmi messaggi?

Questo potrebbero dirtelo la maggior parte delle persone, ma se chiedi loro: “Se rimanessimo in contatto nel caso in cui qualcosa cambiasse in futuro? ” La maggior parte delle persone dirà: “Sì, assolutamente“. E ora ti hanno permesso di ricontattarli tra sei mesi, tra un anno, perché la loro vita potrebbe cambiare in sei mesi, tra un anno, il lavoro delle persone cambia, la situazione delle persone cambia. Quindi queste sono le tre cose che puoi fare con qualcuno che non è aperto ad ascoltare in questo momento la tua opportunità di business.

Questo è il mio insegnamento e il mio consiglio per te. Spero che tu abbia apprezzato un po’ di valore in questo post, e se lo hai fatto, sentiti libero di condividerlo con altre persone. Se desideri entrare a far parte della mia squadra, non devi far altro che cliccare sul pulsante WhatsApp che trovi qui sotto a destra e contattarmi.

 Da Bravo Networker Fai Girare la Voce!

Lascia un commento