Diventa Un Leader Per Il Tuo Team

Diventa un leader per il tuo team

Quando costruisci la tua squadra è importante far sentire la tua presenza.

Devi essere capace di ispirare le persone che sponsorizzi, devi farle sentire parte di una squadra, ma sopratutto devono vedere la loro squadra guidata da un leader.

Le qualità di un Leader.

Per diventare un leader per il tuo team devi fare in modo che le persone possano trovare in te coerenza, solidità e onestà. Se vuoi che il tuo team ti veda come il suo leader ricordati che:

1)  Nel network marketing le persone fanno quello che fai tu e non quello che dici loro di fare. Un leader si riconosce dai suoi comportamenti. Sviluppa il tuo sistema e mettilo in pratica. Dimostra con i fatti e con i risultati che quello che stai chiedendo al tuo team è possibile perché tu l’hai già fatto.
2) Nessuno nasce leader, ma tutti possono diventarlo. Metti a disposizione del tuo team la tua esperienza, aiuta con i tuoi consigli ogni membro del tuo team a crescere sia come persona che nel suo business.

3) trova un obiettivo audace. All’inizio del post ho detto che devi far sentire le persone parte di una squadra, bé devono sentire che la loro è una squadra vincente. Offri al tuo team una sfida che sia all’altezza dei loro desideri. Poni degli obiettivi forti, importanti e fai in modo che per raggiungerli possano collaborare tra di loro.

4) Cerca le persone giuste con cui collaborare. impara a dire di no. Quando fai colloqui con i tuoi potenziali collaboratori non aver paura a dire che loro che forse non sono adatti a questa attività. Trova chi ha passione e una voglia matta di migliorarsi. Chiediti con chi vorresti costruire la tua attività? con qualcuno che devi continuamente convincere o con qualcuno che corre alla tua velocità?.

5) Lavora “con“e non “per” il tuo team. Se è importante far sentire che ci sei diventa molto deleterio se la tua squadra non può fare a meno di te. Compito di un leader è fornire gli strumenti, motivare e guidare le persone, ma poi devi lasciare imparino da soli.

Diventa il leader del tuo team. L’atteggiamento che avrai nei loro confronti permetterà ai membri del tuo team di diventare loro stessi dei leader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *