Gestione Team – Come Creare e poi gestire al meglio il proprio Team.

Cosa significa GESTIRE il team, e come gestire in modo funzionale la creazione di un T.E.A.M. performante

Eccoci qui in questo capitolo importante di una carriera di un imprenditore nel Network Marketing. La gestione del Team.
Molti in questo settore hanno una credenza, che nel tempo si è rivela un falso mito… di chi è principiante.

Chi inizia questo Business, e comincia la costruzione del proprio Team, dopo aver condiviso il Franchise Personale di Juice Plus con qualche persona, pensa che il gioco sia fatto.
Il primo pensiero è questo:
“Bene, adesso che ho un team , mi metto a gestire il TEAM e si duplica, così io smetto di lavorare e guadagno in maniera passiva”.

Ottimo! Questo è il più grande ERRORE che un Networker alle prime armi può fare.

Tu, NON devi GESTIRE assolutamente nulla, perché il concetto di gestione nella tua testa adesso equivale al “dare compiti”, “rispondere alle domande”, “stare seduto su una poltrona”… e sai perchè?
Perché sei abituato/a così nel lavoro tradizionale e nelle aziende tradizionali, qui invece esiste il concetto di LEADERSHIP, ovvero TU, che GUIDI CON L’ESEMPIO e sei in modalità “produttiva” per la maggior parte del tempo che dedichi all’attività.

Vediamo insieme alcuni aspetti PRATICI per la formazione di un TEAM.

1. Dai l’ESEMPIO e fai vedere cosa bisogna fare, come bisogna farlo, e TRASMETTI il PERCHE’ lo fai.

2. Quando “sponsorizzi” nuovi incaricati, iscrivili FRONT LINE. Il tuo maggior FOCUS dovrà essere la creazione di un TEAM LARGO, quindi sponsorizza persone DIRETTAMENTE a te; non pensare di AIUTARE altri “mettendo gente” sotto, questo non è un aiuto la maggior parte delle volte, ma una mancanza di fiducia nella capacità dell’altro di costruire il Business. Lascia che le persone si scontrino con le loro difficoltà, non pensare che preparare loro la pappa sia di aiuto, anzi.

3. Tieni la COMUNICAZIONE ATTIVA con tutti. Focalizzati sui tuoi Front-Line, poi dai priorità a chi sta mostrando impegno e dedizione, in seguito scendi nel team a trovare chi è realmente motivato… MA NON DIMENTICARTI MAI DI NESSUNO. Non pensare che se tu sei in una posizione alta, puoi permetterti di non rispondere a un nuovo arrivato. Ragiona come se l’ultimo arrivato, sarà la persona che farà la differenza nel tuo Team in futuro, quindi mostra sempre rispetto e umiltà anche verso il distributore più nuovo, o anche verso il meno produttivo, per quanto il tuo focus sarà sui più “bravi”, nessuno si merita di essere dimenticato, evitato, trattato come un numero o come un peso.