K = Kontatti. Come Creare Contatti

K- Come creare contatti. Crea la tua lista 

Eccoci qui, se hai deciso di entrare su questa pagina significa che hai deciso di iniziare nel modo più veloce possibile, ovvero creando subito il business e puoi scoprire come creare distributori.

In questa pagina ti descriverò la prima parte del K.I.S.S.

Lo riassumo adesso perché poi non te lo elencherò più. Ora capirai ciascuna componente del sistema K.I.S.S..

  • sta per come creare un Kontatto
  • come Invitare, Interessare una persona a quello che stiamo facendo
  • di Start, ovvero in inglese “inizio”, come portarlo a prendere una decisione, come portarlo ad iniziare il nostro business
  • come duplicare il sistema

Hai deciso quindi di iniziare il tuo business e di lanciarlo più veloce degli altri, perché hai deciso di farlo attraverso la costruzione di una rete di distribuzione. Quindi come creare questa rete. Come creare il tuo business in maniera veloce.

Primo concetto fondamentale, crea la tua lista nomi. Attenzione, non è il classico modo di scrivere la lista nomi, perché sì è fondamentale scrivere nome per nome o sul tuo computer o su un foglio di carta le persone che vuoi contattare e a cui vuoi parlare e condividere questa opportunità di business. E’ un modo dove tu puoi individuare il tuo pubblico, le tue persone che potrebbero iniziare questo business.

Senza lista non c’é business, senza persone con cui parlare di quello che stiamo facendo non c’é business. Sappi che, e lo hai capito quando hai iniziato questa attività, noi siamo pagati per parlare, l’azienda ci riconosce una commissione una percentuale quando noi parliamo come clienti soddisfatti di qualcosa che ci piace, oppure come persone soddisfatte di una esperienza come in questo caso di business e parliamo alle persone che si fidano di noi di quello che stiamo facendo. Che succede allora, le persone che si fidano di noi, immaginiamo degli amici o persone che ci conoscono,  fidandosi scelgono di seguirci perché è così. Quando le persone ti conoscono e si fidano di te, ti seguono. Questo è un aspetto importante, ovviamente la tua lista nomi puoi farla come vuoi, dalle tue conoscenze offline come amici, parenti, conoscenti, ma sopratutto la lista nomi se ci pensi bene dato che noi lavoriamo su facebook, la lista nomi è già scritta.

Hai una lista nomi, se apri facebook sulla destra tutti quei nomi sono la tua lista nomi di potenziali collaboratori. Sappi che quella lista nomi vale oro!

Non significa che se hai una lista di 100 amici hai meno possibilità di una con 1000 persone, significa che quella lista di 100 persone, 1000 o 2000 andranno gestiti come contatti nel modo giusto seguendo ed utilizzando gli strumenti giusti, solo così le porterai a conoscere nel modo migliore quello che stiamo facendo.

Per fare questa lista nomi ci sono tre cose fondamentali, un concetto importantissimo “mai pregiudicare”. Non pensare che quella persona non sia meglio di un’altra per fare questo business, non pregiudicare mai perché ricorda una cosa magari quella persona che tu pensi non sia importante nel tuo business, magari può conoscere qualcuno che potrà conoscere il tuo prossimo distributore migliore, magari il tuo Master, quindi non pregiudicare.

Secondo aspetto, inizia una lista di trenta persone. Trenta è un numero importante, ma è facile compilare una lista di 30 persone, ma di lì parte tutto.

Terzo aspetto, tieni sempre la lista aggiornata. Aggiorna la tua lista, aggiungi tre contatti nuovi ogni giorno, solo così tenendo aggiornata la tua lista metterai benzina al motore della tua macchina, perché tu sei seduto su una Ferrari in questo momento, manca solo la benzina. La benzina per questa Ferrari sono i contatti, più benzina metti più potrai andare avanti, più contatti aggiungi più questo business crescerà.

Ti racconterò una storia di una persona che ho conosciuto e a cui ho potuto stringere la mano quando ero ancora piccolo in questa azienda, ero veramente un nessuno, come forse si possono sentire molte persone quando iniziano, può anche essere come tu ti ci possa sentire adesso e ti chiedi...ora che cosa faccio?

Questa persona mi ha raccontato la sua storia, mi ha raccontato e mi ha detto, fai tre contatti al giorno, chissà perché mi ha detto proprio tre contatti al giorno J. Perché con tre contatti al giorno dopo un anno sarai ricco. Tre contatti al giorno per tre anni sarai multi milionario.

Questo è il motivo perché noi di No Limits ti stiamo dicendo in questo momento di aggiornare la tua lista nomi ogni giorno.

Ma adesso voglio darti due piccoli consigli su come creare la tua lista e gestirla.

Come crearla? Fatti questa semplice domanda. Molti iniziano questa attività, quando la aprono, non quando la lanciano, aprono questa attività e dicono

  • ma adesso da chi vado?
  • che cosa faccio?
  • che cosa dico?

Fatti una semplice domanda, pensa a qualcuno nella tua vita, amici, conoscenti, persone che hai nella lista di facebook e immagina, qualcuno di loro vorrebbe guadagnare qualcosa in più ogni mese?

La risposta al 100% è sì. Ecco come hai creato la tua lista, se ti rispondi a questa domanda e trovi delle persone che pensi possano essere interessate a guadagnare di più ogni mese, a migliorare la loro qualità di vita, bene allora prendi nota del loro nome e scrivili fino a che non arrivi a 30. Questa è una cosa fondamentale!

Secondo aspetto, come gestire la tua lista. Questo è un concetto fondamentale che io ho sbagliato all’inizio, non mischiare esaltazione con entusiasmo, perché l’esaltazione porterà a bruciare i contatti ovvero a renderli inutili, perché se tu sei esaltato/a le persone non ti seguiranno.

Se tu invece dimostri entusiasmo le persone ti seguiranno. Se tu fai capire che hai una visione e sai dove devi arrivare, che sai di essere nel posto giusto, che sai di fare la cosa giusta, allora lì le persone si fideranno di te e ti seguiranno più facilmente.

Ma ricorda che questo è solo l’inizio, perché fare la lista in questo modo è semplice, l’hanno fatta tutti, la stanno facendo tutti, è veloce, è pratica, ma presto dopo che tu sarai diventato bravo o brava a gestire la tua prima lista, ti sveleremo un modo...di questo millennio, per aggiornare la tua lista nomi non solo con tre nomi al giorno, ma anche con trenta se vorrai, semplicemente utilizzando facebook nel modo giusto.

Un metodo te lo spiego ora, un’altro te lo spiegherò poi. Quello che ti verrà in seguito è la pubblicità, perché abbiamo social media, internet, facebook, instagram e tutto quello che uno può avere. Possiamo utilizzare semplicemente un piccolo investimento quotidiano e facebook o i social media ci danno una valanga di contatti di persone interessate a quello che stiamo facendo, ed ecco la tua lista aggiornata quotidianamente.

Il primo aspetto però è il tuo profilo facebook. Per approfondire questo argomento ho creato un’apposita pagina di cui questo è il link.

Il profilo deve essere il tuo biglietto da visita, il come sei, la tua presenza, il tuo brand personale, il tuo nome, chi sei. C’è bisogno che tu ti faccia vedere nel modo giusto, la tua presenza è fondamentale.

Quindi le prime cose da fare per gestire la lista, oltre a scrivere i trenta nomi, a non pregiudicarne nessuno, ad aggiornarla quotidianamente e gestire il tuo profilo o profili se ne hai più di uno come facebook o instagram.

Ti do tre dritte, ripulisci tutto ciò che è religione, sport e politica. Non perché noi abbiamo una particolare preferenza, ma perché queste tre cose ti rovinano il pubblico, i tuoi potenziali collaboratoi. Leva questi tre cose dal tuo profilo e inizia a gestire da PRO, da professionista il tuo contatto, il tuo profilo sui social media.

Detto questo concludiamo con una semplice azione, abbiamo detto di scrivere trenta nomi. Ma adesso voglio, e ti chiedo per te stesso non per me, di fare una cosa, perché tu hai deciso di lanciare il tuo business, prendi un quaderno e scrivi subito ora, non tra cinque minuti, scrivi ora il tuo primo nome può essere chiunque tu voglia, tua madre, tuo padre, tuo fratello, tua sorella, un cugino, un amico un conoscente, una persona che ti è capitata adesso su facebook. Scrivi il tuo primo nome prima che tu finisca di leggere questa pagina e poi inizia con gli altri ventinove dei tuoi primi trenta ed aggiorna giorno per giorno la tua lista. Inizia a creare contatti per iniziare il tuo business!

Be No Limits 🙂