La Tua Comunicazione è Solo Vendita del Prodotto?

Sei fuori

Chi mi conosce un minimo sa perfettamente che l’insicurezza non fa parte di me. Ho sempre creduto, come imprenditore nel rischio d’impresa, e questo non mi ha mai fatto paura, ho sempre accettato questo tipo di gioco ed ho sempre investito tanti soldi nella mia crescita professionale. Se vuoi crescere lo devi fare, devi investire e devi rischiare.

Non so tu, ma io cerco di non promuovere le caratteristiche dei miei prodotti e servizi, ma il beneficio che apportano. Per farti un esempio, se promuovi la vendita di un trapano, parli delle caratteristiche del trapano tipo potenza in Watt, peso, durata della batteria oppure vendi al cliente la capacità di fare buchi perfetti, senza sbavature e polvere?

Capisci ora la differenza?

Se sei uno che elogia incredibili proprietà miracolose o che fai solo vendita “diretta” stile pubblicità anni 90…

allora fermati, smetti di fare tutto e leggi qui:

Le persone non comprano prodotti. Le persone acquistano i benefici che avranno con i prodotti. Vogliono sapere come staranno dopo.

Del prodotto in se per se, non gliene importa nulla. Anzi ti dirò di più:

In fase iniziale ( se non li prenderai in giro con “cose scadenti” ), la qualità la danno quasi per scontata.

Le persone sono state bombardate per anni da spot pubblicitari che facevano semplice PROPAGANDA AL PRODOTTO.

I Social hanno cambiato le regole del gioco. E tu devi accettarlo.

Le persone ora, nel 99% dei casi, cercano un beneficio concreto che il prodotto o servizio può offrirgli. E spesso non lo vogliono neanche sapere da te che lo “vendi”.

Ora rileggi il tuo “Marketing” :

Di cosa parla????

Se vuoi entrare nel mio gruppo, sappi che non venderai “prodotti”, ma presenterai la soluzione che il tuo interlocutore sta cercando, e per fare questo dovrai investire molto sulla crescita professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *