Chi Vince Nella Lotta Valore Contro Prezzo?

saldi

Seth Godin ( riferimento per il Marketing nel Mondo! ) afferma che : “ chiunque è in grado di offrire un prezzo più basso, pochi sanno trasmettere il vero valore!”

Ti stai chiedendo che c’entra questa cosa con i Social????

2 minuti e vediamo tutto!!!

Condivido in parte il pensiero di Seth. In parte perché a volte la leva del prezzo va utilizzata. Soprattutto quando dietro c’è una strategia per poi ottenere guadagni in modo secondario oppure fidelizzare il cliente per un lungo periodo!!!

Sulla questione valore ….. ( potremmo parlarne ore!!! )… ma oggi voglio legarla ai Social e alla comunicazione che può essere messa in campo oggi grazie a queste tecnologie!!

La domanda sorge spontanea : Come posso Comunicare nei Social , al fine di aumentare il Valore percepito del mio Prodotto/Servizio/Attività e quindi Guadagnare di più?

Vediamo 2 aspetti principali:

1) Acquisire valore offrendo valore che, tradotto, significa “dare per poter avere”. Una strategia orientata al cliente permetterà non solo di conquistare la sua fiducia nel breve termine, ma anche di consolidare il rapporto col brand nel medio-lungo periodo. Una strategia di social media marketing basata quasi esclusivamente nella sponsorizzazione di un prodotto o un servizio non basta; i brand che oggi occupano una posizione di leader nel panorama dei Social Media non si sono limitati ad offrire prodotti di qualità ma hanno suggerito stili di vita; hanno saputo sfruttare questi potenti mezzi di comunicazione per costruire un immaginario di marca in grado di orientare atteggiamenti e comportamenti. OFFRI VALORE GRATUITO, FARÀ LA DIFFERENZA!!!

2) Abbiamo visto quant’è importante analizzare i comportamenti del proprio pubblico sul web, elaborare una strategia, predisporre un piano editoriale e monitorare le attività di comunicazione. Per strutturare una presenza efficace sui social occorre anche sapere come e quando interagire con gli utenti per offrire loro una “brand experience” che li porti a fidelizzarsi, appassionarsi e a vedere il brand come leader. Per i web utenti, oggi, la qualità del prodotto è scontata, parlare di qualità di prodotto non basta più, non interessa più, interessa molto di più come quel prodotto può farli sentire se acquistato, per questo è importante comunicare a 360 gradi, senza limitarsi alla promozione di un prodotto, come la intendiamo nel senso più tradizionale. Se si pensa ai social media come mezzo utile solo alla vendita si commette un grosso errore in quanto non sono nati per questo; la vendita è solo una conseguenza di un lavoro atto a stabilire e mantenere contatti interpersonali. Se pensiamo che le decisioni di acquisto si basano ancora oggi in gran parte sul passaparola è facile intuirne le enormi potenzialità.

LE STORIE FARANNO LA DIFFERENZA!!!

Io ti aspetto contattami qui:

Pronto per guadagnare di più!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *