Metterci la Faccia – Funziona!

I social fanno vendere, e anche tanto, soprattutto chi ha capito come sfruttarli al meglio. Questo è il motivo per cui molti negozi e piccole imprese si avvicinano con entusiasmo a Facebook ed Instagram.

“Che ci vuole, pubblico 4 prodotti e avrò la fila fuori dalla porta”

Sicuro che sia proprio così?

La convinzione diffusa, che sia facile trovare nuovi clienti all’interno di queste piattaforme, ben presto si trasforma in delusione e frustrazione.

Il risultato nel 99% dei casi è FALLIMENTARE

Joker

Sto per rivelarti cosa EVITA QUESTO “FALLIMENTO SOCIAL”, quindi mettiti comodo e continua a leggere l’articolo.
Chi fallisce è perché non ci mette la faccia.

Chi fallisce è perché pensa come un pescatore e non come il pesce!

Un negozio, un artigiano, un professionista, hanno tutti delle qualità che ogni giorno fanno emergere nel proprio lavoro, anni di esperienza, di successi ed errori, di scelte e valori.

Parliamo di qualità che distinguono ognuno dai propri avversari.

Oggigiorno, buona parte dei rapporti commerciali, dipendono dalle relazioni umane e dalla FIDUCIA che queste relazioni devono creare e coltivare nel tempo.

Ecco perché metterci la faccia è diventato indispensabile, non solo per far vedere chi siamo, ma anche e soprattutto per far emergere come e perché lavoriamo in un certo modo. Magari differente dalla concorrenza!

Con l’avvento dei Social Network, metterci la faccia è diventato FONDAMENTALE per vendere, ed entrare in relazione con potenziali clienti comunicando ad arte i propri valori e le proprie idee è l’unico modo per avere successo online.

Per evitare il “fallimento social” è necessario elevarsi, mettendoci la faccia e far vedere realmente con chi si ha a che fare.

RISPONDI A QUESTA DOMANDA

Tu ti rivolgeresti da uno che non appare mai, che pubblica solo prodotti, che non fa vedere clienti soddisfatti, che non spiega perché ha scelto un prodotto piuttosto che un altro?

NO, non compreresti mai da un negozio o azienda del genere.

Non so di chi sia questa spiegazione, ma è veramente azzeccata:

Metterci la faccia significa essere sicuri di ciò che si afferma, considerare ciò che stiamo dicendo/facendo un valore forte, qualcosa per cui valga la pena mettersi in gioco totalmente, spendere il proprio onore, significa anche condividere la propria esperienza, raccontarsi senza paura, significa che non ho nulla da nascondere, anzi che ho il coraggio di rischiare anche la mia persona per affermare, difendere, sostenere, significa crederci e questo piace, questo rassicura.

E’ proprio la fiducia e il rassicurare le persone, che porta ad una strategia social davvero vincente.

I Social Network e il PASSAPAROLA

Funnel
Ads
Seo
Sito
Landing page

Si ok, tutto giusto, ma quello che ancora fa vendere come se non ci fosse un domani è sempre e comunque il passaparola.

Se fino a qualche anno fa, il passaparola dipendeva dall’incontrarsi di persona, oggi, grazie ai Social, il passaparola viaggia 10 volte più velocemente.

E i risultati possono arrivare 10 volte più velocemente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *