Post Attrattivi

I 5 punti per creare un post attrattivo.

 

Di base quello che hai già letto su “come sistemare il profilo Facebook” è la panoramica generale di cosa fare e cosa non fare.

Ecco qui i punti da tenere sempre sotto controllo per assicurarti di fare un post che sia attrattivo e crei interazione.

Ti verranno ora svelati i 5 punti per creare dei post magnetici, ma non aspettarti dall’oggi al domani di diventare un personaggio pubblico da milioni di Likes.
Ricorda che creare interazione sul proprio profilo, è ancora una volta un lavoro di piccoli steps, costanza e impegno.

Sai già che la regola base per diventare magnetici è quella di creare più contenuti 3-5 Post al giorno sono il numero magico!

Fare post attrattivi non significa che dall’oggi al domani diventi un nutrizionista o un guru del marketing milionario e  il tuo profilo diventa pieno di contenuti di sola nutrizione, patologie, cure, malattie e salute, o di soldi, libertà finanziaria, insegnamenti…
Ricordati che hai appena cominciato il tuo percorso, ed è necessario mostrare proprio QUESTO PERCORSO, raccontando la tua storia su Facebook, un piccolo cambiamento alla volta.

Ci sono comunque delle piccole regole da seguire, ed ecco svelati i 5 punti chiave per avere dei post attrattivi:

  1. L’immagine che utilizzi è importante.
    – Utilizza la grandezza giusta (deve essere NITIDA l’immagine)
    – Non usare immagini coperte da Copyright
    – Fai collage con le app dal telefono (Instacollage è una app molto utile per creare collage, effetti e cornici)
    – I selfie falli con una buona illuminazione
  2. Utilizza le CTA (Call To Action – Chiamata all’azione): Per stimolare l’interazione. Su 1 post ogni 5 è necessario che ci sia una CTA
    – Una chiamata all’azione crea interazione. FAI FARE una azione specifica ad un tuo potenziale cliente.
  3. Fai DOMANDE. Le domande fanno riflettere, attirano l’attenzione e stimolano l’interazione.
  4. Dai uno SCOPO al tuo post. Non fare post tanto per, fai le cose sempre con una scopo preciso, che sia solo intrattenere, farti vedere, o aiutare, o stimolare riflessioni o dare valore. Va bene qualsiasi cosa, basta che quando la fai, SAI perchè lo stai facendo.
  5. Mettici la faccia. Dai modo alle altre persone di sapere chi sei, cosa fai, cosa mangi, come passi le tue giornate. Le persone “comprano” te e non il prodotto.